come ci difendiamo
a norma di legge
Le mascherine non sono obbligatorie per i bambini al di sotto dei 6 anni e per i bambini con forme di disabilità non compatibili con l'uso continuativo della mascherina e i soggetti che interagiscono con loro.
Questo significa che i bambini possono frequentare il nido e la scuola dell'infanzia senza alcuna imposizione di legge nell'utilizzo della mascherina e altresì rappresenta per noi un impegno concreto a mantenere l'ambiente opportunamente sanificato ed il personale protetto. Tutti gli ambienti del Girasole vengono sanificati e igienizzati giornalmente con prodotti certificati sany – self di "SI.M.A.L. & PRO".
il vaccino
Abbiamo a cuore la salute e la sicurezza della nostra grande famiglia, quindi è stata nostra premura vaccinare tutto il personale del Girasole contro il Covid-19. Un atto di responsabilità che ci avvicina ogni giorno di più alla fine di questa terribile emergenza sanitaria.
...e fuori?
un microcosmo protetto
Al fine di tutelare bimbi e staff dai pericoli del Covid-19, i genitori o chiunque varchi la soglia della nostra struttura, viene immediatamente monitorato con uno thermoscan e gentilmente invitato ad igienizzarsi le mani con l'apposito gel sanificante, predisposto nella zona d'accoglienza antistante l'ufficio della segreteria. Questa zona "cuscinetto" è fondamentale per avere sotto controllo il traffico di persone in uscita ed in entrata, sia per la sicurezza ordinaria dei bambini, che per la salvaguardia della salute.
3 semplici regole
per aiutarci a proteggervi
1
febbre
niente scuola con la febbre
2
giocattoli
niente giocattoli da casa
3
attesa
max 2 persone in zona accoglienza